lunedì 28 aprile 2014

Nazisti che si dicono esoterici...

Mi accade spesso di constatare che i luoghi virtuali, nei quali si radunano personalità interessate all'aspetto esoterico celato nelle ragioni d'essere della realtà, siano frequentati da oscuri individui, disposti a tutto pur di seminare confusione associando veri e propri criminali alla conoscenza metafisica dei princìpi, che sono norma dell'esistenza. Pagine facebook e forum dedicati al Mistero pullulano di personaggi tetri, capaci di separare il pensiero di quelli che ritengono essere stati dei maestri della spiritualità, dalle azioni criminali che costoro hanno compiuto contro l'umanità. 
Uno di questi sedicenti  e spaventosi cultori del "sapere", del quale è intrisa la Tradizione chiamata metafisica, un orientalista di nome Pio Filippani Ronconi, che ha militato nelle SS naziste, maestro di Delfo Zorzi, fascista accusato prima e assolto poi per insufficienza di prove della strage di Piazza Fontana nel 1969 a Milano, e mai estradato dal Giappone, nonostante la confessione di un suo complice che ricevette 500 milioni dallo Zorzi per tacere, dicevo che a questo orientalista nazista, Filippani Ronconi, che si è vantato di saper sgozzare velocemente i propri nemici, è stata data la patente di cultore della via spirituale che conduce all'Assoluto. A questo folle dire nessuna delle persone interessate alla spiritualità si è scandalizzata in quel forum, e questo mi ha indotto a lasciare quel luogo infame, come altre volte feci in altri forum, in situazioni analoghe a questa. Pare che siano davvero in molti a voler dare connotazioni politiche all'universalità che non può averne, ma il voler associare il razzismo, lo stragismo e il genocidio all'Assoluto è cosa che mai finirà di addolorarmi, e anche di farmi arrabbiare. In quel forum la mia rabbia ha fornito ai nazisti la prova che il millantatore sono io. In fondo i nazisti e i fascisti sono gli unici che non hanno bisogno di arrabbiarsi, per mettere a morte intere comunità di innocenti.

1 commento:

  1. Tutto condivisibile. La confusione tra Nazismo ed Esoterismo è esiziale e sinistramente grottesca, nutrita da oceani di lacrime e sangue.

    RispondiElimina